Ingredienti per 4 persone:
• 400 gr farina di semola
• 160 gr vino rosso corposo
• 4 tuorli
• 1 pizzico di sale
Procedimento:
1. Formare con la farina una fontanella col buco nel mezzo, versarvi il vino, aggiungere i tuorli e il sale.
2. Mescolare con una forchetta facendo cadere gradualmente la farina al centro.
3. Quando inizierà ad addensarsi continuare a impastare a lungo con le mani fino ad ottenere un panetto sodo e omogeneo.
4. Riporre il panetto in un sacchetto di plastica, lasciando riposare una mezz'oretta prima di iniziare a formare la pasta.
5. Trascorso il tempo di riposo, ci si può sbizzarrire con qualsiasi formato di pasta si preferisca come, ad esempio, in questo caso con delle pappardelle.
Estasiata... questa mattina, fra tutte, avete deciso di farmi tirar fuori la macchinetta Imperia? Ricetta che mi incuriosisce moltissimo, la proverò. Proprio brava... A presto
RispondiEliminaSabrine
originale questa pasta!!da provare^;* sei bravissima!!ho sfogliato un po' delle tue ricette e sono rimasta estasiata!!complimenti di cuore e felice di conoscerti!!tra l'altro,sono pugliese anch'io..:))a presto;0))
RispondiEliminaquanto deve cuocere?
RispondiEliminaMettete anche e sempre 4 cucchiaiate d'olio d'oliva di frantoio casereccio e non lo schifo che vendono nei supermercati a 6 euro .L'OLIO di oliva arriva con le autobotti lunghe 100 metri stracolme di olio della peggiore specie viene soffiato depurato aggiustato e quando trovate la bottiglia tutta bella colorata sugli scaffali sappiate che e' una mrrdda
RispondiEliminaVou testar essa receita, qual molho que acompanha?
RispondiEliminaGostei muito, parabéns!
Vou testar essa receita, qual molho que acompanha?
RispondiEliminaGostei muito, parabéns!